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Content Marketing

Content Marketing è un termine nato in tempi relativamente recenti e viene utilizzato per rappresentare tutte le attività di marketing che si riferiscono alla creazione e condivisione di contenuti, al fine di soddisfare gli obbiettivi di business.

In quale forma i contenuti sono prodotti di solito dipende da quello che si sta cercando di raggiungere. Possono essere qualsiasi cosa: bellissimi micrositi interattivi, video coinvolgenti, divertenti giochi e quiz oltre ai blog informativi e infografiche.

Il nostro team è specializzato nella creazione di contenuti orientati alle abitudini online del vostro target di riferimento.

La differenza fra il content marketing e gli altri elementi più tradizionali del marketing mix è che il content marketing non è focalizzato sulla vendita.

La creazione di contenuti di valore ispira fiducia ed aumenta la fedeltà al brand.

Gli obbiettivi di una strategia di content marketing sono molteplici e differenti per ogni progetto; possiamo in ogni caso, descrivere quelli più importanti e conosciuti.

SEO

Contenuti freschi e pertinenti per aumentare le performances sui motori di ricerca. Il content marketing come strumento per aumentare la rilevanza del sito web in relazione a specifici termini di ricerca. 

Links

Contenuti interessanti attirano link rilevanti. Sapere a quali contenuti i lettori sono interessati è di vitale importanza per far crescere il link building organico. Inoltre se i vostri contenuti forniscono valore aggiunto in termini di conoscenza, allora la vostra strategia è giusta.

Brand Awareness

Negli ultimi anni la maggior parte dei brand crea contenuti editoriali al fine di interagire meglio e di più con i propri clienti. Se ben pianificate le campagne di contenuti creativi possono facilmente generare risultati per la brand awareness, unitamente a quelli generati dalla SEO,  come link autorevoli e social engagement.

Crescita della Social Media Community

Per molte aziende il problema comune nella gestione dei social media è che non sanno cosa scrivere e/o condividere. Con una strategia ben definita ed un calendario editoriale da seguire questo compito sarà molto più semplice.

Relationships, creare relazioni

Il content marketing di valore è un ottimo strumento per sviluppare rapporti con chi opera all'interno del vostro settore. E' inoltre lo strumento principe per la costruzione di relazioni a lungo termine con i vostri clienti. 

Conversioni: da follower a Cliente

I consumatori passano attraverso diverse fasi fra la conoscenza di un brand e dei suoi servizi/prodotti e diventare un cliente pagante. Scoperta, valutazione ed acquisto.

Ognuna di queste fasi è caratterizzata da contenuti marketing, prodotti strategicamente per aumentare le conversioni complessive.

Sosteniamo i Clienti nello sviluppo di una strategia nei seguenti modi:

Seminari: organizziamo giornate formative presso la nostra sede o presso la sede del Cliente
Consulenza: il nostro team offre consulenza specifica, supporto e idee
Revisione: valutiamo l'efficacia del sito web, dei cataloghi online, del materiale, pagina per pagina e tema per tema
Content Governance: forniamo le linee guida, le strategie e la formazione su misura