Content Marketing

Content Marketing è un termine nato in tempi relativamente recenti e viene utilizzato per rappresentare tutte le attività di marketing che si riferiscono alla creazione e condivisione di contenuti, al fine di soddisfare gli obbiettivi di business.

In quale forma i contenuti sono prodotti di solito dipende da quello che si sta cercando di raggiungere. Possono essere qualsiasi cosa: bellissimi micrositi interattivi, video coinvolgenti, divertenti giochi e quiz oltre ai blog informativi e infografiche.

Il nostro team è specializzato nella creazione di contenuti orientati alle abitudini online del vostro target di riferimento.

La differenza fra il content marketing e gli altri elementi più tradizionali del marketing mix è che il content marketing non è focalizzato sulla vendita.

La creazione di contenuti di valore ispira fiducia ed aumenta la fedeltà al brand.

Gli obbiettivi di una strategia di content marketing sono molteplici e differenti per ogni progetto; possiamo in ogni caso, descrivere quelli più importanti e conosciuti.

SEO

Contenuti freschi e pertinenti per aumentare le performances sui motori di ricerca. Il content marketing come strumento per aumentare la rilevanza del sito web in relazione a specifici termini di ricerca. 

Links

Contenuti interessanti attirano link rilevanti. Sapere a quali contenuti i lettori sono interessati è di vitale importanza per far crescere il link building organico. Inoltre se i vostri contenuti forniscono valore aggiunto in termini di conoscenza, allora la vostra strategia è giusta.

Brand Awareness

Negli ultimi anni la maggior parte dei brand crea contenuti editoriali al fine di interagire meglio e di più con i propri clienti. Se ben pianificate le campagne di contenuti creativi possono facilmente generare risultati per la brand awareness, unitamente a quelli generati dalla SEO,  come link autorevoli e social engagement.

Crescita della Social Media Community

Per molte aziende il problema comune nella gestione dei social media è che non sanno cosa scrivere e/o condividere. Con una strategia ben definita ed un calendario editoriale da seguire questo compito sarà molto più semplice.

Relationships, creare relazioni

Il content marketing di valore è un ottimo strumento per sviluppare rapporti con chi opera all'interno del vostro settore. E' inoltre lo strumento principe per la costruzione di relazioni a lungo termine con i vostri clienti. 

Conversioni: da follower a Cliente

I consumatori passano attraverso diverse fasi fra la conoscenza di un brand e dei suoi servizi/prodotti e diventare un cliente pagante. Scoperta, valutazione ed acquisto.

Ognuna di queste fasi è caratterizzata da contenuti marketing, prodotti strategicamente per aumentare le conversioni complessive.

Sosteniamo i Clienti nello sviluppo di una strategia nei seguenti modi:

Seminari: organizziamo giornate formative presso la nostra sede o presso la sede del Cliente
Consulenza: il nostro team offre consulenza specifica, supporto e idee
Revisione: valutiamo l'efficacia del sito web, dei cataloghi online, del materiale, pagina per pagina e tema per tema
Content Governance: forniamo le linee guida, le strategie e la formazione su misura

WebImmagine Alba è un marchio Radio Guido sas P.Iva 02247660042

© All rights reserved. Privacy policy - Cookie policy

Questo sito utilizza cookie per

offrirti un servizio migliore Per saperne di piu'

Approvo

Informativa relativa alle tipologie e utilizzo dei cookie sul nostro sito

In questa pagina puoi trovare le informazioni necessarie sull'uso dei cookies effettuato nel sito internet www.webimmagine.it e le modalità per identificarli e disabilitarli o cancellarli.

Questa Policy può essere aggiornata in qualsiasi momento per modifica della normativa vigente o per qualsiasi cambiamento nella configurazione e tipologia dei cookies utilizzati.

Cosa sono i cookie

I cookie sono brevi stringhe che vengono salvate, durante la navigazione sul sito Web, sul computer, smartphone o tablet dell'utente e che consentono al nostro sito di riconoscere l'utente successivamente alla prima visita e quindi migliorare la sua esperienza di utilizzo.
Il nostro sistema utilizza cookie temporanei che hanno una durata limitata alla visita e vengono eliminati alla chiusura del browser, e cookie permanenti, che rimangono memorizzati sul dispositivo anche dopo aver abbandonato il sito Web o comunque aver chiuso il browser: questi cookies permangono fino alla loro scadenza prevista o finché non siano eliminati manualmente dall'utente.

Quali cookie utilizziamo e a quale scopo

www.webimmagine.it  utilizzano i seguenti tipi di cookie:
• Cookie di sessione (o tecnici): temporanei che consentono all'utente di accedere a servizi personalizzati ed a sfruttare appieno le funzionalità del sito.

• Cookie di analisi: sia temporanei che permanenti, permettono di raccogliere in modo aggregato informazioni relative al comportamento degli utenti sul sito e quindi migliorarne l'esperienza ed i contenuti forniti. Le informazioni raccolte in questo modo non hanno valenza personale in quanto i dati sono raccolti e analizzati in forma anonima. Utilizziamo specificatamente i cookie di Google Analytics* secondo le modalità riportate in questa pagina.

Accettare o rifiutare i cookie è un tuo diritto

Navigando sul nostro sito, implicitamente acconsenti all'utilizzo dei cookie suddetti. Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l'utilizzo dei cookie sia provenienti dal nostro sito che dai siti terzi. E' comunque possibile modificare tali impostazioni e scegliere tra l'accettazione incondizionata, la visualizzazione di una finestra popup che richiede un'azione esplicita da parte dell'utente o il rifiuto dei cookie indistintamente.

Per gestire l'uso dei cookie è necessario modificare le impostazioni del browser tramite la relativa barra degli strumenti.

Di seguito riportiamo i link alle risorse che descrivono le modalità di gestione dei cookies per i browser più popolari:

• Internet Explorer: gestione dei cookies
• Mozilla Firefox: eliminare i cookiesbloccare i cookies dei siti
• Google Chrome: gestione dei cookies
• Opera: gestione dei cookies
• Safari: gestione dei cookies

E' possibile disabilitare i cookies di Google Analytics visitando la pagina web di Google (Google GaOptOut) e scaricando il componente aggiuntivo per il browser utilizzato.
Ricorda che devi settare le preferenze sui cookie per ogni dispositivo ed ogni browser utilizzato nella navigazione su internet.
Per consentire al sito Web di funzionare correttamente, sfruttarne le funzionalità e l'uso nella sua completezza, consigliamo di accettare l'uso dei cookies sia nostri che di terze parti.