Landing Page Design

Una Landing Page è esattamente quello che dice il nome: una pagina di atterraggio realizzata appositamente, in cui il navigatore "atterra" dopo aver cliccato su un link che spesso è quello di una Campagna PPC - Pay per Click.

Perché avete bisogno di una Landing Page?

Diciamo che generalmente ciò che si vuole provocare è un'azione da parte dell'utente.

Questa azione potrebbe essere: effettuare una donazione, sottoscrivere un abbonamento, effettuare un acquisto, richiedere un preventivo, chiedere un appuntamento, l'iscrizione a una newsletter o il download di un file.

Senza l'utilizzo di una Landing Page e di moduli interattivi per favorire queste azioni, si perdono incredibili opportunità di attrarre, promuovere e acquisire contatti.

Le Landing Page possono essere progettate per promuovere un evento specifico, un'offerta, una vendita o  incoraggiare una semplice azione di fidelity.

  • Lead Generation, utilizzata per l'acquisizione dei dati quali email, nome e numero di telefono da poter usare in un secondo momento per ricontattare il potenziale cliente con comunicazioni ad-hoc. In genere si offre in cambio qualcosa di valore come ad esempio un coupon, una guida, l'accesso a contenuti priovilegiati.
  • Lancio di Prodotti e servizi, usata per il pre-lancio di un prodotto o servizio in modo da reclutare utenti beta tester e creare un pubblico al quale poi ri-vendere il nuovo prodotto/servizio
  • Referenziale, presenta informazioni rilevanti per l'utente (spesso può diventare transazionale)
  • Transazionale, usata per persuadere il visitatore a completare una determinata operazione.

Il messaggio che viene rappresentato deve essere la giusta combinazione fra l'immaginario del navigatore e la strategia che c'è dietro la vostra offerta; il giusto equilibrio fra questi fattori determinerà il successo della vostra Landing Page.

Per questo motivo, la progettazione ed i contenuti della pagina sono essenziali.

Date un'occhiata alla mappa di navigazione che deriva dall'analisi degli occhi dei visitatori che atterrano su un sito web.

eye-tracking-full-option2 3 Asthma heatmap

 

WebImmagine Alba è un marchio Radio Guido sas P.Iva 02247660042

© All rights reserved. Privacy policy - Cookie policy

Questo sito utilizza cookie per

offrirti un servizio migliore Per saperne di piu'

Approvo

Informativa relativa alle tipologie e utilizzo dei cookie sul nostro sito

In questa pagina puoi trovare le informazioni necessarie sull'uso dei cookies effettuato nel sito internet www.webimmagine.it e le modalità per identificarli e disabilitarli o cancellarli.

Questa Policy può essere aggiornata in qualsiasi momento per modifica della normativa vigente o per qualsiasi cambiamento nella configurazione e tipologia dei cookies utilizzati.

Cosa sono i cookie

I cookie sono brevi stringhe che vengono salvate, durante la navigazione sul sito Web, sul computer, smartphone o tablet dell'utente e che consentono al nostro sito di riconoscere l'utente successivamente alla prima visita e quindi migliorare la sua esperienza di utilizzo.
Il nostro sistema utilizza cookie temporanei che hanno una durata limitata alla visita e vengono eliminati alla chiusura del browser, e cookie permanenti, che rimangono memorizzati sul dispositivo anche dopo aver abbandonato il sito Web o comunque aver chiuso il browser: questi cookies permangono fino alla loro scadenza prevista o finché non siano eliminati manualmente dall'utente.

Quali cookie utilizziamo e a quale scopo

www.webimmagine.it  utilizzano i seguenti tipi di cookie:
• Cookie di sessione (o tecnici): temporanei che consentono all'utente di accedere a servizi personalizzati ed a sfruttare appieno le funzionalità del sito.

• Cookie di analisi: sia temporanei che permanenti, permettono di raccogliere in modo aggregato informazioni relative al comportamento degli utenti sul sito e quindi migliorarne l'esperienza ed i contenuti forniti. Le informazioni raccolte in questo modo non hanno valenza personale in quanto i dati sono raccolti e analizzati in forma anonima. Utilizziamo specificatamente i cookie di Google Analytics* secondo le modalità riportate in questa pagina.

Accettare o rifiutare i cookie è un tuo diritto

Navigando sul nostro sito, implicitamente acconsenti all'utilizzo dei cookie suddetti. Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l'utilizzo dei cookie sia provenienti dal nostro sito che dai siti terzi. E' comunque possibile modificare tali impostazioni e scegliere tra l'accettazione incondizionata, la visualizzazione di una finestra popup che richiede un'azione esplicita da parte dell'utente o il rifiuto dei cookie indistintamente.

Per gestire l'uso dei cookie è necessario modificare le impostazioni del browser tramite la relativa barra degli strumenti.

Di seguito riportiamo i link alle risorse che descrivono le modalità di gestione dei cookies per i browser più popolari:

• Internet Explorer: gestione dei cookies
• Mozilla Firefox: eliminare i cookiesbloccare i cookies dei siti
• Google Chrome: gestione dei cookies
• Opera: gestione dei cookies
• Safari: gestione dei cookies

E' possibile disabilitare i cookies di Google Analytics visitando la pagina web di Google (Google GaOptOut) e scaricando il componente aggiuntivo per il browser utilizzato.
Ricorda che devi settare le preferenze sui cookie per ogni dispositivo ed ogni browser utilizzato nella navigazione su internet.
Per consentire al sito Web di funzionare correttamente, sfruttarne le funzionalità e l'uso nella sua completezza, consigliamo di accettare l'uso dei cookies sia nostri che di terze parti.